
Eventi Milano novembre 2015: oggi, giovedì 26 novembre, aperitivo con mirto da Sardò, cena del Thanksgiving da California Bakery (e tutte le altre del giorno del Ringraziamento made in Milano).
Sardò – Aperitivo con cocktail sardi
L’happy hour di Sardò, locale che punta al matrimonio tra street food e cucina sarda, è ispirato, inutile dirlo, alla Sardegna, e reinterpreta la tradizione milanese dell’happy hour proponendo un’originale lista di cocktail e long drink ispirata all’isola: spritz al mirto, rossini rosa (con brut rosato di cannonau e frullato di fragole) o il mamoiada mule con vodka, ginger, succo di lime e mirto bianco, sono solo alcuni dei drink che potrete provare (sì, c’è anche il cocktail con l’Ichnusa). In alternativa al drink potrete optare per birra o vino, in aggiunta al cestino di pane guttiau con salsine e i piatti del buffet.
Quando: dalle 19 alle 21
Costo: 10 euro
Sardò, via Verziere 3, Milano. Sito. Tel. 02 3663 8630
California Bakery – Thanksgiving dinner
La festa del ringraziamento ormai ha conquistato il cuore dei milanesi; se volete, potrete passare la cena del Thanksgiving da California Bakery, vera mecca del food a stelle e strisce; qui il tacchino sarà presente in tutta la sua abbondanza con ripieno alle prugne della California, gravy e salsa ai cranberry; sarà accompagnato da zuppa di zucca e castagne con prosciutto crudo croccante e insalata con funghi champignon, carpaccio di carciofi, radicchio veronese, noci, songino, rucola e pecorino senese. Per finire in grande stile ecco la pie integrale di mele e frangipane con cranberry, pistacchi americani con gelato alla crema. Affrettatevi a prenotare la cena (con anticipo) in una delle sette sedi presenti a Milano.
Quando: dalle 21
Costo: 55 euro (acqua e calice di vino incluso)
California Bakery, Corso Como 5, Milano. Sito. Tel. 0239811750