
Eventi a Roma novembre 2015: oggi, domenica 15 novembre, potrete approfittare della domenica ecologica per visitare il GreenHouse Market nel Vivaio Area Viva o partecipare al Ghetto all’evento culinario Gusto Kosher.
Vivaio Area Viva – GreenHouse Market
Greenhouse Market è un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di alta qualità. Allʼinterno di una serra polifunzionale presso il vivaio Area Viva, il Market ospiterà per sei domeniche consecutive realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore allʼocchiello. Allʼinterno della serra si potranno quindi acquistare e assaggiare frutta, verdura, formaggi, conserve, cioccolata. Sarà inoltre possibile fermarsi per pranzo e assaggiare ogni domenica piatti realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra. Greenhouse market sarà aperto domenica 15-22-29 novembre e domenica 6-13-20 dicembre.
Orario: dalle 10 alle 18
Costo: ingresso libero
Greenhouse market, via Flaminia km 7500, Roma. Evento Facebook
Ghetto – Gusto Kosher 2015
Torna anche quest’anno l’appuntamento dedicato ai saperi ed ai sapori della tradizione enogastronomica ebraica. Tema di questa XV edizione, “Polpette e hutzpà, Elogio della Jewish Mama“. Partecipando alla giornata al Portico d’Ottavia, scoprirete le migliori etichette italiane e israeliane con certificazione kosher in abbinamento a piatti che, nel rispetto della kasherut, celebrano tradizioni e contaminazioni della cultura culinaria ebraica firmati da Le Bon Ton Catering insieme con le chef israeliane Tom Franz MasterChef e Charlie Fadida. E poi ancora momenti di confronto nel segno della jewish mama, un angolo della lettura con le più interessanti pubblicazioni di letteratura e cucina ebraica ed uno spazio dedicato ai laboratori creativi per i bambini.
Orario: dalle 11 alle 19
Costo: ingresso gratuito, wine taste libero, food tasting da 1 a 6 shekel (euro)
Gusto Kosher @ Palazzo della cultura, via del Portico d’Ottavia 73, Roma. Evento Facebook