Taste of Roma 2015, dodici grandi chef per il restaurant festival della Capitale. Quattro giornate (da giovedì 17 a domenica 20 settembre) da vivere tra cibo, abbinamenti enogastronomici ed esperienze di gusto all’Auditorium Parco della Musica. Dodici gli chef che spadroneggeranno in cucina, proponendo quattro piatti “icona’ originali e innovativi. E poi showcooking, corsi per apprendere i segreti dei cuochi più famosi e area kids per i più piccoli. Tutto sotto l’insegna dell’alta ristorazione di Taste of Roma.
In attesa di conoscere tutti gli appuntamenti firmati Taste of Roma 2015, potete cominciare ad assaggiare, almeno col pensiero, le prelibatezze che vi cucineranno alcuni tra i nomi più noti della ristorazione della Capitale ai gardini pensili dell’Auditorium di Roma: Riccardo Di Giacinto di All’Oro, Cristina Bowerman di Glass Hostaria e ambasciatrice “in rosa” per Expo 2015, Andrea Fusco di Giuda Ballerino (recentemente trasferitosi all’ultimo piano del Bernini Bristol), Angelo Troiani di Acquolina Hostaria, Daniele Usai de Il Tino di Ostia. E poi Francesco Apreda di Imago all’hotel Hassler, affacciato su Trinità dei Monti, il pluristellato Heinz Beck de La Pergola all’Hotel Rome Cavalieri, Stefano Marzetti del Mirabelle Hotel Splendide Royal, Antonello Colonna con il suo Antonello Colonna (a Labico e al Palazzo delle Esposizioni). Non mancheranno in questa edizione Roy Caceres di Metamorfosi, Giulio Terrinoni con la sua nuova avventura Per me, e il neo stellato Marco Martini della Stazione di Posta alla Città dell’Altra Economia.
La novità di quest’anno è l’appuntamento con le “Sensational Dinners“, quattro serate con quattro chef internazionali, altrettanti cuochi italiani, un tavolo conviviale per 26 fortunati, una cucina a vista, musica e le migliori Cuvée di Champagne.
L’Enoteca Trimani avrà il compito di suggerire l’abbinamento con le dodici ricette World of Taste e di proporre al pubblico una carta dei vini con circa 50 etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati. Trimani sarà anche protagonista dell’evento “Un grande vino in mezz’ora“, altra novità di Taste of Rome 2015, nello spazio In cucina: una bottiglia speciale e 15 persone intorno al tavolo sociale “per gustare un racconto e bere una storia”. Gli appuntamenti saranno 10, ogni sera ci sarà anche uno chef a condire la narrazione con un piatto dedicato alla bottiglia. La formazione comprende: Alba Ruiz (Marzapane), Carla Trimani (Trimani il Wine Bar), Francesca Barreca e Marco Baccanelli (Mazzo), Kotaro Noda (Bistrot 64), Marco Mattana e Matteo Baldi (Epiro). Per tutti gli eventi drink & food consultate il sito della manifestazione.
Orari: giovedì 17 dalle 19 alle 24; venerdì 18 dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 24; sabato 19 e domenica 20 dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24
Costo: biglietti 16 euro (standard); 55 euro (Vip); 39 euro (corso di cucina). Ridotti: junior 13-18 anni 10 euro; kids 5-13 anni 5 euro; ingresso omaggio per i minori di 5 anni
Taste of Roma 2015, 17-20 settembre 2015 @ Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin 30, Roma