Birra del Borgo protagonista questa sera, martedì 16 giugno, delle degustazioni di Slow Food Roma. Andrea Golino e la pizza da Italian Kitchen Academy, pentole dal deserto al Porto Fluviale: ecco tutti gli appuntamenti della serata a Roma.
Italian Kitchen Academy – La pizza di Andrea Golino
Come preparare una pizza, ricetta della tradizione italiana, ma insegnata in lingua inglese? Questa mattina con lo chef Andrea Golino preparerete: Pizze in teglia: Focaccia rosmarino; fiordilatte, patate, nduja; bufala, ciliegino, rucola; broccoli, burrata, alici, pecorino. E poi le pizze napoletane: Margherita, Marinara, Broccoli, burrata, alici, pecorino.
Orario: dalle 11
Costo: 35 euro
Italian Kitchen Academy, vicolo Scavolino 64A, Roma. Tel. 06.6991113 Sito
Slow Food Roma – Birra del borgo
Una serata con Leonardo di Vincenzo e Birra del Borgo da Slow Food Roma. La grande birra artigianale del Lazio sarà ospite per una serata all’insegna della cultura brassicola: potrete degustare una selezione di birre non convenzionali tra cui Anfora, Etrusca, Equilibrista, Caos e Duchessic.
Orario: dalle 20
Costo: 20 euro
Slow Food Roma, via Petrarca 3, Roma. Tel.377 1615140
Porto Fluviale – Pentole dal deserto
Il padrone di casa per questa sera al Porto Fluviale è Hamos Guetta, colui che può riuscire a farvi assaporare realmente la cucina ed i sapori speziati del medio Oriente. Lasciatevi trasportare dai profumi e dai racconti della storia ebraico-tripolina, in una serata accattivante ed originale.
Orario: dalle 20.30
Costo: 28 euro (compreso un calice di vino)
Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199