Fish Lab a Roma, insalate di pesce, fillet burger e lobster roll allo Street Sea Food di Ponte Milvio

Fish Lab a Roma, nuovo menu estivo nel “laboratorio” di pesce a Ponte Milvio. Momentaneamente accantonate le zuppe, da questa settimana al Fish Lab sono disponibili le insalate di pesce: si può scegliere fra la “sea-sar” salad con lattuga, cubetti di patate, crostini di pane e bocconcini di merluzzo croccante; l’insalata di polpo con ovviamente polpo verace, patate a cubetti, sedano e olive taggiasche; l’insalata di salmone marinato accompagnato da lattuga, rucola, olio all’aneto e avocado; l’insalata “tonno e pomodoro” con lattuga, san marzano, tonno fresco scottato e basilico. Tutte costano 8 euro e sono preparate “espresse”, come ogni altra pietanza che esce dalla cucina degli chef Matteo e Giacomo.

Dall’apertura del locale che vi abbiamo raccontato, a settembre 2014, ci sono state tante novità, non solo nel menu sempre sottoposto a creative evoluzioni, come impone la vocazione “lab” del locale (altre sorprese saranno presto svelate), ma anche nella sala: da qualche tempo il Fish Lab si è allargato e può offrire ai consumatori uno spazio con sedie e tavoli, dove le pareti sono arredate con originali “libri-quadro” rigorosamente a tema marino e un’ampia vetrata permette la vista su strada.

I fish burger restano l’offerta principale: i più gettonati sono il Fillet Burger con filetto di merluzzo alla piastra (9 euro) e lo Shrimp Sandwich con gamberi in tempura (10 euro). Neanche a dirlo, tutte le salse che condiscono i panini sono “fatte in casa” e sono il risultato delle sperimentazioni degli chef (mayolime, riduzione di soya e mayonese al rafano, ad esempio), mentre il pane viene preparato appositamente per il locale dal vicino panificio Nazzareno di Ponte Milvio, su ricetta dello chef Matteo.

Fish Lab Lobster Roll, fast food Ponte Milvio

New entry anche nel menu burger: c’è il Lobster Roll di ispirazione “stelle e strisce” (famosissimo nel Maine), un panino stracolmo della polpa di un intero astice con burro aromatizzato al limone e chips (20 euro).

Da bere ci sono centrifughe fresche, energetiche e rilassanti, a base di frutta, verdura ed erbe aromatiche, servite in mini bottiglie di vetro che ricordano quelle usate una volta per il latte (costano 3,50 euro). La “bella” stagione è arrivata, al Fish Lab la trovate servita.

Fish Lab, via Riano 36, Roma. Tel 06/3331487. Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, tranne il lunedì. Pagina Facebook