Aperitivo presìdi Slow Food questa sera a Roma e Setteperle da Settembrini. Piccoli chef da Rosti

rosti apuntamenti roma

rosti apuntamenti roma

Aperitivo per tutelare i presìdi Slow Food questa sera, giovedì 30 aprile, da Slow Food Roma e cocktail di Max La Rosa da Settembrini Café per Setteperle. Il pomeriggio da Rosti al Pigneto, piccoli chef crescono ai fornelli con l'associazione Le Moscerine. Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.

Rosti – Piccoli chef

rosti

Il giovedì pomeriggio, da Rosti, c'è il laboratorio dei Piccoli Chef, organizzato dall’Associazione Le Moscerine. Il laboratorio di cucina per i più piccoli si svolge una volta alla settimana, per due ore, all’interno di Rosti ed è composto da sette moduli. I piccoli Chef vengono aiutati e stimolati a inventare e realizzare le proprie ricette dalle Moscerine e con la collaborazione di Marco Gallotta. L’intera esperienza dei bambini è stata documentata e culminerà con la realizzazione di un diario video e di un ricettario personalizzato. Dopo pizza, dolci e marmellate, oggi (e fino al 21 maggio) si insegnerà l'antipasto italiano. 

Orario: dalle 17 alle 19

Costo: 30 euro di iscrizione annuale e 45 euro per modulo

Rosti, via Bartolomeo D'Alviano 65, Roma. Tel. 06 275 2608 (per info Francesca 339 7448990 o Nina 333 7428654 – mail a moscerine@gmail.com)

Slow Food Roma – Aperipresidislow

slow food

Si inaugura oggi un ciclo di serata dedicate ai Presìdi Slow food, il progetto che consente di tutelare i prodotti più sani delle nostre terre ma a rischio estinzione. Si comincia con la Campania: fagiolo dente di morto di Acerra, cacioricotta e oliva salella ammaccata del Cilento, soppressata del Vallo di Diano, carciofo violetto di Castellammare e lupino gigante di Vairano. Vino campano in abbinamento.

Orario: dalle 19

Costo: 12 euro soci Slow food (15 euro aspiranti soci)

Slow Food Roma, via Petrarca 3, Roma. Info e prenotazioni: Lia al 320-3657399

Settembrini Café – Setteperle

setteperle

Torna questa sera l'appuntamento settimanale al Settembrini Café, organizzato da Settembrini con la collaborazione di Perla Nahum, che vedrà  avvicendarsi ogni giovedì i migliori bartender di Roma. Questa settimana ai cocktail ospite Max La Rosa.

Orario: dalle 19.30

Costo: ingresso libero

Settembrini Café, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.9761035