Il migliore Sauvignon del mondo questa sera a Roma da Bibere Bistrot. All’Osteria di Monteverde il quinto quarto

bibere

Il migliore Sauvignon del mondo questa sera, martedì 28 aprile, in degustazione da Bibere Bistrot. All'Osteria di Monteverde è invece protagoniosta il quinto quarto con una cena all'insegna di Slow Food. Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.

Bibere Bistrot – Il Lazio incontra il Collio

bibere bistrot

Reduce dall’ultimo “Concours Mondial du Sauvignon” nel quale l’azienda Tiare si è aggiudicata la medaglia d’oro con il “Tiare” 2013 (giudicato il miglior sauvignon al mondo, per la sua eleganza e il suo carattere), questa sera lo troverete in degustazione da Bibere Bistrot assieme ad altri due vini dell’azienda friulana, Ribolla Gialla e Malvasia. Vini e abbinamenti: Malvasia in abbinamento tartare di ricciola e crema di burrata; Sauvignon in abbinamento raviolo di baccalà mantecato e zest; Ribolla Gialla in abbinamento filetto di sgombro e puntarelle.

Orario: dalle 19

Costo: degustazione singola 7 euro; degustazione completa: 19 euro

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 06 556 2738

Osteria di Monteverde – Il Quinto Quarto

osteria di monteverde

Roberto Campitelli, chef e patron dell'Osteria di Monteverde, reinventa questa sera "il quinto quarto" in collaborazione con Slow Food Roma. Ed essendo il tutto dedicato ai carnivori, per chi è vegetariano è possibile un menu alternativo sempre in tema di tradizione romana. Troverete: fegato di vitella cotto al vino Dindarello Maculan con cipollotto bruciato e crudo di gamberetto viola di Ponza; animella glassata e leggermente tartufata, zucchina romanesca, mentuccia e crema inglese alla carbonara; raviolo di coratella con carciofi saltati all’aroma di cacio e pepe; gnocco di patata leggermente affumicato con pajatina di abbacchio e piselli freschi; lingua di bue tostata con salsa verde, alici e misticanza, trippa alla romana; sorbetto di stagione. In abbinamento il Rosso di Montalcino 2012 e il Brunello di Montalcino 2010 di Castello Tricerchi.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro soci Slow Food, 40 aspiranti soci

Osteria di Monteverde, via P.Cartoni 163, Roma. Prenotazioni & info: Andrea Petrini 377-1615140