Container a This Is Food 2015 Roma, il nuovo contest per start up del cibo

Thisisfoood2.jpeg

Container a This is Food 2015 Roma. Quest'anno la terza edizione di This Is Food (il meglio della scena gastronomica dal 29 al 31 maggio prossimi alle Officine Farneto) avrà una novità, il contest Container, dedicato agli aspiranti imprenditori del settore food e alle loro start up: in palio uno spazio all'interno della manifestazione e un premio di 2mila euro (per il primo classificato).

container this is food

Le start up, che siano idee di nuovi bistrot, ristoranti, food truck o pasticcerie, verranno così valutate da una giuria composta da ristoratori, chef e giornalisti, che ne selezioneranno due. A ciascuno dei vincitori verrà assegnato un container industriale da allestire per la vendita del proprio menu negli spazi della manifestazione. Gli aspiranti ristoratori potranno inviare la propria idea con curriculum, concept, logo, menu e il business plan entro l'11 maggio (qui informazioni e regolamento).

container this is food 2015

Alle due nuove imprese selezionate saranno affiancati due tutor, scelti tra i protagonisti di maggior successo della ristorazione italiana, che seguiranno il lavoro delle start up, dalla progettazione al business plan, fino all’organizzazione pratica e agli allestimenti del pop up restaurant. Il container che incasserà di più nelle tre giornate dedicate al cibo si aggiudicherà il titolo di Container 2015

this is food 2015

This Is Food, Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Sito