Un mare di birra a Roma 2015. Sabato 25 aprile a Roma sarà all'insegna di fiumi di birra all'Agriturismo 4.5 di via Ardeatina: dalle 12 si terrà Un mare di Birra, evento che unisce i pub e le birrerie della capitale e, ovviamente, le loro birre artigianali, condite da formaggi nostrani, pizza e carne.
Una sorta di paese dei balocchi per gli amanti della bionda, con 16 banconi affiancati e una selezione di 80 birre artigianali provenienti dai più influenti birrai del mondo, da gustare all'aria aperta circondati dal verde. Un Mare di Birra, organizzato da Publigiovane Eventi, è giunto alla quinta edizione e quest'anno tra i partecipanti spiccano Barley Wine, Birra+, Birrifugio, Birrifugio Trastevere, Tree Folk's, Mastro Titta, e Luppolo 12 (da poco aperto a Trastevere). I brindisi saranno conditi con un menu prepato da alcune realtà conosciute nel panorama capitolino come Pork 'n Roll con le sue carni, il caseificio La Stella di Amaseno che proporrà una selezione di formaggi, mozzarella di bufala, fave e pecorino e Elettroforno Frontoni che preparerà la sua pizza con 72 ore di lievitazione. Non mancherà la musica live e gli intrattenimenti per i più piccoli.
Il bicchiere per le degustazioni verrà fornito all'ingresso al costo di 3 euro, in abbinamento ai gettoni del valore di un euro da cambiare alle casse e utilizzare per gli acquisti. Sia la birra che il cibo hanno costi previsti dai 2 ai 4 gettoni.
Quando: sabato 25 aprile
Orari: dalle 12
Dove: Agriturismo 4.5, Via Ardeatina 1696, Roma. Sito.