Ostriche e champagne questa sera da Il Sorì. Pino Cuttaia ospite di Marzapane, e carciofo day all'Osteria di Monteverde. Ecco gli appuntamenti food di questa sera, martedì 31 marzo, a Roma.
Il Sorì – A Boire Champagne
A Boire Champagne: serata dedicata alle bollicine (à volonté tra alcune etichette selezionale) da Il Sorì. Tre ostriche di benvenuto.
Orario: dalle 20
Costo: 50 euro
Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Tel. 393.4318681
Marzapane – 4 mani, 2 teste, 1 territorio
Alba Esteve Ruiz avrà al suo fianco questa sera lo chef siciliano Pino Cuttaia. Una serata che rende omaggio alla Sicilia. Durante la cena-degustazione verrà presentato il libro di Cuttaia, "Per le scale di Sicilia", edito da Giunti editore. La serata sarà moderata da Alessandro Bocchetti. Ad accompagnare le portate saranno i vini della Tenuta I Fauri, di Chieti.
Orario: dalle 20,30
Costo: 90 euro
Marzapane, via Velletri 39, Roma. info@marzapaneroma.com
Osteria di Monteverde – Carciofo Day
Slow Food Roma rende omaggio al carciofo, ortaggio di stagione, che sarà declinato dall’antipasto al dolce dallo chef di Osteria di Monteverde Roberto Tenderini. Nel menu: piccolo benvenuto, insalata di carciofi con parmigiano, mentuccia e uova di quaglia, carciofi alla giudia con fonduta di pecorino e crumble di zafferano, risotto con carciofi croccanti e animelle, cosciotto di agnello ripieno di frittata, pomodori secchi e carciofi alla romana, mousse di cioccolato extra fondente con carciofi caramellati alla vaniglia e lamponi. I piatti saranno accompagnati da tre calici di vino dell’Azienda Agricola Barberani.
Orario: dalle 20.30
Costo: 35 euro soci (40 euro aspiranti soci)
Osteria di Monteverde, via Pietro Cartoni 163, Roma. Prenotazioni: Andrea Petrini 377-1615140