Margana 41 a Roma, musica, arte e vino con Sampietrini “Fuori dal comune” al Ghetto

margana 41 al Ghetto

"Sampietrini – Invasioni culturali in centro" Margana 41 a Roma Ogni tanto c'è bisogno di un po' d'aria fresca a Roma, qualche posto che non sia organizzato dai soliti noti – proprietari, architetti, dj, ristoratori – qualcosa di nuovo che non punti solo a far tendenza e a far soldi. E' per questo che nasce "Fuori dal Comune", una manifestazione in cinque serate, di cui Puntarella Rossa è media partner, allestita in uno degli spazi più belli del Ghetto, piazza Margana: letture, musica dal vivo, teatro, fotografie e video. La sezione food&wine è curata dall'Enoteca Casa Mangiacotti, del Pigneto. Si comincia questo giovedì con "Visti da Sud": live di Domenico Imperato, premio De Andrè 2014, e lettura di Marco Marsullo, "Dio si è fermato a Buenos Aires". 

Ecco il programma delle cinque serate di Margana 41, una scommessa per promuovere nuove idee, nuovi linguaggi artistici, dal teatro alla musica, dalle arti visive ai video e al cinema, nel cuore di Roma.

Il programma

12 febbraio ore 19
Visti da Sud
Marco Marsullo legge Dio si è fermato a Buenos Aires (Laterza)
Domenico Imperato duo in 'Postura libera' (con Flavia Massimo, violoncello)

…e poi conosci il Sudamerica. Il racconto di due viaggi, in un libro e in un disco nati oltre oceano, 

Nel racconto di Marco Marsullo e Paolo Piccirillo Dio si è fermato a Buenos Aires, l’intenso viaggio di due giovani scrittori italiani alla scoperta della capitale argentina, spinti dal desiderio di incontrare Javier, figlio di una desaparecida, tra serietà e leggerezza, ombre del passato, amori e tango. Il cantautore Domenico Imperato, vincitore del Premio De Andre' 2014, accompagnato dalla sua chitarra e dal violoncello di Flavia Massimo, presenta le canzoni del suo primo album, Postura libera, ideato e registrato durante un soggiorno in Brasile.

24 febbraio ore 19
Stand up
Mario Natangelo, Le vignette per Il Fatto Quotidiano
Giuseppe Rizzo legge Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia (Feltrinelli)
Ce l’hai un minuto?, corto di Luca Di Prospero e Alessandro Bardani, con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari.
Claudio Morici, C’è uno scrittore inglese, uno cinese e uno italiano…
Daniele Parisi, Esperimenti in Loop
*******
10 marzo ore 19
L’isola delle storie
Tre anni di Gita al faro, il festival letterario di Ventotene. I racconti scritti sull’isola, le immagini, le musiche… aspettando l’estate 2015. Con le letture di Lidia Ravera, Loredana Lipperini, Antonella Lattanzi, Marco Lodoli, Francesco Pacifico e Rosella Postorino.
*******
31 marzo ore 19
Capolinea
Notturni, foto di Alessio Cupelli
Alessandro Pera legge In tempo di guerra (Lorusso)
Compagnia Blu Teatro, Portami a casa di qualcuno, corto teatrale di Massimo Odierna. Con Diletta Acquaviva, Viviana Altieri, Vincenzo D'Amato, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Massimo Odierna, Sara Putignano
*******
16 aprile ore 19
RE(naissance) PLAY
TEss in concerto con il Trio Improvviso, con le foto di Matteo Casilli e le creazioni di Livia Risi in collaborazione con lo stylist Andrea Algieri

L'evento Facebook

Ingresso a 10 euro (spettacolo più aperitivo), ai quali si devono aggiungere 2 euro di tessera associativa. 

Orario: dalle 19 alle 22