Le tapas di Hiro Shoda questa sera da Settembrini Café. La birra d’Abruzzo da Un’Ottima Annata

tapas hiro

Viaggio culinario in Spagna e in Abruzzo, questa sera, venerdì 23 gennaio, a Roma. Si comincia al Settembrini Cafè, che ospita lo chef Hiro Shoda con le tapas spanish style. E in Abruzzo? Ci porta Un'Ottima Annata, che propone la degustazione delle birre Bibibir.

Settembrini Café – Hiro e le tapas

tapas

Secondo appuntamento al Settembrini Cafè con l'aperitivo firmato dallo chef Hiro Shoda. Questa volta ispirato ai Paesi Baschi, con tanto di tapas spanish style.

Orario: dalle 18

Costo: 15 euro 5 tapas (drink esclusi)

Settembrini Cafè, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.97610325

Un'Ottima Annata – Degustazione birre Bibibir

bibibir

Un'Ottima Annata non è solamente vini: oggi il viaggio dell'enoteca vi porta in Abruzzo e più precisamente vicino Teramo dove da meno di un'anno nasce Bibibir, un birrificio artigianale italiano che produce birra non filtrata, non pastorizzata, prodotta tradizionalemte a fiamma diretta con malti pregiati e luppoli in fiore. In degustazione: WITALY, witbier 4,4%; GRANAPA, American pale ale 5,4%; BIRRANTONIO, Golden ale 4,9%; VEDO DOPPIO, Belgian dubbel 7%. Le birre verranno abbinate con prodotti abruzzesi dell'azienda agricola Fracassa come i salumi realizzati con suini allevati nella propria azienda ed ottenuti secondo metodo artigianale, non contengono fonti di glutine e lattosio, indicati per soggetti intolleranti. Tra gli assaggi: carpaccio di filetto marinato di suino accompagnato da insalatina di mela verde; crostino con ventricina di Enrico (salame spalmabile), crostino con guanciale e bresaola di maiale; pecorino in vinaccia e pecorino in crusca; coppiette, salame al montepulciano,salame speziato e salame classico. 

Orario: dalle 20

Costo: 18 euro degustazione completa con abbinamento gastronomico; 10 euro degustazione delle sole birre

Un'Ottima Annata, via Sicilia 245, Roma. Tel. 06.42821401