Il Tè del pomeriggio oggi al Porto Fluviale di Roma. E stasera c’è l’Aperlitivo

tè teiere

Incontri del Tè, oggi pomeriggio, mercoledì 21 gennaio, al Porto Fluviale di Roma, per degustare varietà pregiate provenienti dalla Cina e dal Giappone. Un ottimo rimedio per un freddo pomeriggio invernale. E la sera? A San Lorenzo, Apartment Bar, c'è l'Aperlitivo.

Porto Fluviale – Gli incontri del Tè

tè

Laboratorio con degustazione, per questo primo appuntamento I Colori del Tè al Porto Fluviale. L’incontro ha una durata di circa 3 ore , durante le quali verranno trattati i seguenti argomenti: cenni di storia e diffusione della pianta e della cultura del tè, la classificazione e la lavorazione delle foglie del tè; come preparare una buona tazza di tè a casa, le dosi, l’acqua giusta, la temperatura e i tempi di infusione; consigli pratici per ogni tipologia di tè. Nel contempo degusterete 5 pregiatissimi tè: Tè bianco: Bai Hao Yin Zhen,Fujian Cina; Tè verde: Gyokuro Tenko Kabuse, Kagoshima Giappone; Tè wulong: Tie Guan Yin, Cina; Tè nero: Darjeeling Risheehat f.f. 2014, India; Pu er : Sheng 1997, Yunnan Cina.

Orario: dalle 16.30 alle 19.30

Costo: 30 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

Apartment Bar – L'Aperlitivo

aperlitivo

L'appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo. L'Apartment bar è diventato un punto di riferimento per aperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso libero

Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164