Appuntamenti della settimana a Roma. Smaltite le calorie di troppo accumulate durante le feste, è ora di ricominciare a guardarsi intorno. E scoprire, tra aperitivi, cene e degustazioni, cosa ha Roma da offrire ai vostri palati assetati di novità. Ecco allora gli appuntamenti da non perdere questa settimana.
Lunedì 12 gennaio
TreeBar – We like Monday
Tutto inizia dal lunedì. Ovvero, dal We like Monday del TreetBar: il buffet con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno.
Orario: 18.30
Costo: 5 euro
Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754
Epiro – Birra del Borgo
Degustazione delle birre sperimentali di Birra Del Borgo Bottega in abbinamento ai piatti della trattoria Epiro. Prenotazione obbligatoria.
Orario: dalle 21
Costo: 60 euro bevande incluse
Epiro, piazza Epiro 26, Roma. Tel. 06.69317603
Martedì 13 gennaio
Bottiglieria Pigneto – Pigneto Mon Amour
Per i suoi 4 anni la Bottiglieria Pigneto ha organizzato una festa con un po' di ospiti che vi faranno bere e ballare. Antonio Sorgentone e la sua band, al bancone due bartender d'eccezione come Emanuele Broccatelli e Patrick Pistolesi. Ingresso, concerto e buffet tutto libero compreso nel costo dei vari drink. La Special Drink LIST per la serata: Smokey Boulevardie, R-odriguez, Martini cocktail, Old fashioned, P-sour, Sua Maestà il "Gin & Tonic"
Orario: dalle 19
Bottiglieria Pigneto, via del Pigneto 106A, Roma. Tel. 06.272362
Porto Fluviale – Pentole nel deserto
La vera cucina ebraico-tripolina, nel salotto di Porto Fluviale. Ricette della tradizione con Hamos Guetta. Le carni sono rigorosamente kosher.
Orario: dalle 21
Costo: 28 euro
Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199
Venerdì 16 gennaio
Settembrini Café – Burger Hiro Night
"Apericena" a base di super Burger preparati dallo chef Hiro Shoda del Gambero Rosso: 3 burger (chianina/ pollo teriyaki/ vegetale) al costo di 15 euro. Drink esclusi.
Orario: dalle 18
Costo: 15 euro (drink esclusi)
Settembrini Cafè, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel. 06.97610325
Cene clandestine in via del Mandrione
Ripartono per il 2015 gli appuntamenti con le Cene Clandestine nello studio di Mammanannapappacacca in Via del Mandrione 105, a Roma, che una volta al mese – all'incirca – a partire dalle ore 20, si trasforma in una sorta di "ristorante clandestino": nessuna formalità, tanto buon cibo e buona compagnia, per una buona causa. Il ricavato viene infatti donato ogni volta a una Onlus scelta in accordo con lo chef protagonista. Sono già fissati i primi due appuntamenti con le Cene Clandestine del 2015: il 16 Gennaio con Giovanni Passerini e il 6 Febbraio con Cristiano Tomei dell'Imbuto di Lucca. Nel menu di Giovanni Passerini: anguila affumicata, cipolle bruciate, spinaci e olio al sesamo; ravioli di zucca, ricci, brodo e yuzu; treppia (only for the braves); cosciotto di agnello da latte, alghe, cicorie e carote; gelato ai cereali, mela arrostita, spuma al fieno e granola.
Orario: dalle 20
Costo: 70 euro
Cene clandestine @ studio Mammanannapappacacca in Via del Mandrione 105, Roma. Tel 335.6334699 – prenota@ceneclandestine.it
www.ceneclandestine.it #ceneclandestine @ceneclandestine