Ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2015, le nuove tre forchette sono Romano, La Trota, Enoteca la Torre a Villa Laetitia e Uliassi

Ristoranti d'Italia Gambero Rosso 2015 Restano in cima Massimo Bottura e Heinz Beck, conquistano le tre forchette quattro nuovi ristoranti: Romano a Viareggio con 90/100, La Trota a Rivodutri con 91/100, Enoteca la Torre a Villa Laetitia a Roma con 90/100 e Uliassi a Senigallia con 90/100 (che torna alle tre forchette).

Sono i risultati della 25esima edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso presentata oggi a Bologna. 

Subito in coda agli dei Bottura e Beck, c'è la rispettata famiglia Iaccarino del Don Alfonso e c'è Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi.

Le nuove Tre Forchette, di cui si è detto, sono concentrate nell’Italia Centrale. Mentre i nuovi Tre Gamberi sono distribuiti lungo la Penisola: Un Posto a Milano a MilanoAntica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto, Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano e Al Convento a Cetara.

La Lombardia è la regione leader con ben 4 locali che detengono il primato delle Tre Forchette, seguita dal Lazio con 3.

Guadagna i Tre Mappamondi il locale etnico Dao Restaurant di Roma accanto alla conferma di  Iyo a Milano.

Dal locale Aga dell’Hotel Villa Trieste di San Vito di Cadore (BL) arriva il cuoco emergente 2015 premiato da Gambero Rosso: Oliver Piras.