QKing a Milano, alla Bovisa il corestaurant dove i clienti sono chef

Q King Milano

QKing a Milano, un coreastaurant in cui i clienti sono chef e una percentuale degli incassi è devoluta a Oxfam. Un locale con una sala da cinquanta posti, una pedana-lounge che all'occorrenza si può trasformare in palcoscenico, un bar e soprattutto una cucina professionale attrezzata: il tutto da affittare per poter fare gli chef per una sera.

QKing Milano

Già sperimentata a Firenze nel corestaurant Usodicucina, l'idea è quella di un ristorante in affitto per organizzare serate, ma che sia anche sede di corsi di cucina. Tra i corsi in programma a Milano le tendenze food di New York, cucina giapponese, mediorientale e vegana.
Tra le formule offerte c'è la lezione di cucina con la chef Monica Sartoni, seguita dalla cena (50 euro per la lezione più la cena) a cui invitare gli amici che pagheranno 20 euro per la cena.
Tommaso Colombini, l'ideatore del franchising, ha preso spunto dall'idea di impresa sociale teorizzata dal premio Nobel Mohammed Yunus:  il suo scopo è creare una rete di locali che dedichino strutturalmente alla solidarietà una parte dei ricavi.

QKing corestaurant, via Giuseppe Tartini 13, tel. 389 9919828 sito