
Villa Ada Restaurant a Roma: in cucina arriva Cristina Bowerman. E per voi due pass per assistere al suo showcooking. Vi avevamo già parlato qui di Roma Incontra il Mondo al laghetto di Villa Ada, l'evento arrivato alla sua 21esima edizione con tante novità sia dal punto di vista musicale che da quello gourmet. Con un’offerta gastronomica che spazia dagli aperitivi del bio-bistrò ai punti street food, pizzeria e friggitoria al nuovo temporary restaurant che per tutto il mese di luglio sta ospitando quattro chef. Da oggi, venerdì 18 luglio (e fino a giovedì 24), è il turno di Cristina Bowerman (Glass e Romeo): Puntarella Rossa vi regala due ingressi al suo showcooking di questa sera: i primi che ci scriveranno a puntarellarossa@hotmail.it avranno diritto a un ingresso per due.
AGGIORNAMENTO: i due biglietti sono stati aggiudicati!
Ogni venerdì, quindi, il ristorante dà spazio a uno showcooking a invito in cui la "star" della settimana presenta la sua linea “villa ada special edition” mentre prepara per i fortunati ospiti qualche assaggio del menu settimanale.
Ad aprire le danze è stato Marco Gallotta (Primo al Pigneto) che il 4 Luglio si è esibito attraverso i sapori misti di mare (panzanella di seppia; cous cous di farro con burrata e uova di salmone; fettuccine al pesto di zucchine, baccalà e bottarga; calamari croccanti) e di terra (pappardelle con pancia di agnello e cicoria; coscia d’anatra laccata all’arancia e verdure).
Lo scorso venerdì è stata la volta di Gianfranco Pascucci (Al Porticciolo) che dai lidi di Fiumicino ha scelto un percorso settimanale tutto a base di pesce. E non poteva essere altrimenti. Agli antipasti il crudo di spigola con crema di lenticchie e passion fruit (14 euro) e i calamari in tempura con composta di cipolle rosse e arancia (12). Seguono gli gnocchi di carrube con stracotto di tonno e fagiolini corallo oppure le penne al salmone con pesto di prezzemolo e mayonese di mare (12). La parmigiana di mare (16) e i bocconcini di spada con risìna di spello (18) fanno da secondo e, se non foste ancora sazi, vi aspetta la mousse di burrata con sorbetto di pomodoro&basilico o il dulce de leche con gelato al pepe verde (6).
Questa sera, venerdì 18 luglio, alle 19,30, è il turno di Cristina Bowerman (Romeo e Glass Hostaria).
Roma Incontra il Mondo fino al 31 Luglio, Laghetto di Villa Ada – Via di Ponte Salario, Roma. Per info e prenotazioni tel. 389 485 4846