The Gin Corner a Roma, da oggi a sabato cinque giorni di festa per il primo compleanno (e per il World Gin Day)

the gin corner roma

the gin corner roma

The Gin Corner a Roma. Il cocktail bar dell'Hotel Adriano, nel centro storico della Capitale, compie un anno oggi, martedì 10 giugno. Una data troppo ravvicinata a quel 14 giugno, sabato prossimo, quando si celebrerà in tutto il mondo il World Gin Day, per non organizzare una festa di compleanno lunga 5 giorni.

gin corner bicchiere

Cocktail a base di gin? Non ci sono solo i classici. Gin Tonic, Dry Martini, Gin Fizz, Negroni: ognuno di questi ci collega direttamente all'estate. E poi ogni gin ha una caratteristica differente: ci sono ad esempio i distillati artigianali a produzione limitata, che sono prodotti utilizzando un numero imprecisato di spezie ('botanicals'). Non solo, quindi, prodotti inglesi o scozzesi, ma distillati provenienti da tutto il mondo, con spezie locali che ne esaltano determinate caratteristiche.

the gin corner locandinaThe Gin Corner annovera nei suoi banconi una lista di gin divisi per categorie – Classic, Premium, Super Premium ed Ultra Premium – che dai 40 iniziali è ormai più che raddoppiata. Il tutto miscelato dal bartender Patrick Pistolesi, che ha creato il menu e sarà presente alle cinque serate di festegiamenti, affiancato da Davide Di Carlo e dai Brand Ambassador delle varie marche di gin.

Ecco allora cosa vi aspetta per il compleanno del cocktail bar dell'Hotel Adriano, ogni sera dalle 19 alle 23: oggi, martedì 10 giugno, si beve con Beefeater 24 e una drink list di tre cocktail creata con Pistolesi. Mercoledì 11 giugno altre tre proposte con Bombay Sapphire. E poi ancora giovedì 12 giugno con Hendrick’s e venerdì 13 con Tanqueray Rangpur. Sabato 14, per il World Gin Day, a scelta tutte le 80 etichette presenti. Ad accompagnare i cocktail, la musica della Dj Viky Queen (alias Vittoria Brunetti) e i finger food dello chef. Qualche assaggio? Fagottini ripieni di gateaux al profumo di ginepro, pollo alle mandorle croccanti, taglieri di mortadelle e prosciutto accompagnati da mini croissant salati e focaccine, melanzane al funghetto al ginepro, piadine al cetriolo, mini hamburger, frittate al lime, spiedini di melone e prosciutto.

The Gin Corner c/o Hotel Adriano, via di Pallacorda 2, Roma. Tel. 06.68802451 Sito

gin corner home