Uova di Pasqua in giro per il mondo. In Germania le uova di Pasqua sono soprattutto quelle di gallina, fatte sode o svuotate, per essere colorate con coloranti alimentari e decorate con fiori, coniglietti, pois o con le insegne della squadra del cuore.
Ma scorrendo le foto con il tag #ostereier si trovano anche decorazioni più minimaliste, come queste:
In Brasile vanno molto di moda queste mezze uova di cioccolato ripiene di ogni sorta di dolciume. Qui una versione tra le più sobrie dell'ovo de colher:
Dalla Francia questa classica composizione salata, la mimosa di tuorli sbriciolati, perfetta per il picnic di Pasquetta:
E in Italia, da Napoli, un uovo da 300 chili di cioccolata con il golfo e il Vesuvio firmato Gay Odin: