La Pizza del teatro è la nuova pizzeria al taglio firmata Gabriele Bonci, proprio a metà di via dei Coronari. Erano in molti ad attenderlo in lidi più centrali, visto che per provare le delizie del pizzaiolo e panificatore più noto di Roma bisognava andare in via Meloria, da Pizzarium, non proprio a due passi. E se avere la pizza di Bonci a portata di mano è una delle belle notizie del 2014, bisognerà aspettare per capire se resterà tale o se l'estroso pizzaiolo romano, star televisiva e passione dei foodblog blogger, si defilerà per nuove avventure (vedi qui).
Eccolo qui il bel trancio di margherita che abbiamo assaggiato, in tutto il suo splendore: pasta morbida, pomodoro succulento e mozzarella filante ben distribuita. Nulla da dire, un gran bel trancio.
La Pizza del Teatro, che ha preso il posto della Gelateria del Teatro (che ha traslocato di pochi metri(, non ha posti a sedere all'interno. Ma nella bellissima vietta che si percorre per entrare, ci sono tre tavolini d'appoggio, decisamente graziosi.
Le stesse decorazioni dei tavolini le si ritrova all'interno, dietro il bancone.
Oltre alla pizza, Bonci sforna degli ottimi supplí: classici rossi o bianchi, con ricotta parmigiano e (poco) pepe. Il prezzo, rispetto agli inizi, è stato ritoccato al ribasso: 2 euro l'uno, ben spesi, invece che 2,5.
Molti i tipi di pizza venduti. Tra gli altri, salsiccia e verza, melanzane e peperoncino
Pizza del Teatro, via San Simone 70 Roma. Tel. 06.45474880