Aperitivo con jazz, ogni lunedì al Porto Fluviale

porto fluviale aperitivo jazz

Aperitivo con jazz al Porto Fluviale. Le note del sax e del pianoforte risuoneranno ogni lunedì nel salotto del locale di via del Porto Fluviale 22 per tutto il mese di settembre. Un abbinamento, quello della musica col cibo, che sta diventando una moda romana, come hanno dimostrato questa estate le serate di Villa Celimontana Jazz, del ristorante Baccano e della terrazza del Radisson Hotel.

Con la fine delle ferie e l'adombrarsi dell'autunno, l'incontro jazz-aperitivo si trasferisce all'Ostiense. Lunedì 2, in onore di Etta James, la famosa Miss Peaches scomparsa solo l'anno scorso, per "Jazz ladies" si sono esibite Carmen Falato al sax e Giulia Salone alla chitarra.

Ecco i prossimi concerti: il 9 settembre, sempre per "Jazz ladies", Nicoletta Manzini al sassofono contralto, insieme a Francesco Poeti. Lunedì 16 si esibiranno per "Red hot players", Roberto Aversano al sax e Pierpaolo Semenzin al piano. Il 23 è la volta di "Swing lovers" con Mauro Verrone all'alto sax ed Enzo Riccio alla chitarra. Per chiudere poi il 30 settembre con "Jazz for thirty": Mauro Verrone al sassofono contralto e Andrea Beneventano al piano. 

Protagonista del Salotto, come sempre, il cibo. L'aperitivo è libero: si consulta la carta del banco e si ordina. Si possono scegliere i famosi "cicchetti", veri e propri sfizi come panzanella o polpette, i mini burger, i fritti o i crostini. Abbinarci un cocktail (aperitivo italiano, mondo spritz etc) o un bicchiere di vino e gustare il tutto sulle note del jazz.

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06/5743199. Sito