Il caldo di questo agosto a Roma non vi dà tregua? Persino a Ferragosto siete rimasti in città, senza ferie, vacanze e nemmeno gite fuori porta? Lasciatevi, almeno per oggi, conquistare da una grigliata (di carne o di pesce), dal profumo di astice appena pescata o da un bel piatto di paccheri pachino e cozze. Tra i locali rimasti aperti in questo caldo agosto romano, vi proponiamo tre posti dove mangiare a cena a Ferragosto.
KINO VILLAGE – LA GRANDE GRIGLIATA (E IL PING PONG)
La versione estiva del Kino (con area cinema e bistrot nel giardino del Circolo degli Artisti) propone un must dei falò di Ferragosto: la grande grigliata di carne, dalle 20.30. Non ci sarà la sabbia, certo, ma il risultato è assicurato. Al prezzo fisso di 15 euro, oltre alla "grigliata di mezz'estate", il torneo di ping-pong, biliardino e dj-set. Alle 22.00 in sala cinema 'Anvil', di Sacha Gervasi. Per la grigliata, prenotare al 333.7229710.
Kino Summer, a Roma Village, Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, Roma Pagina Facebook
ALL'ORO AL FIRST – CENA SULLA TERRAZZA 0° 300°
Una cena con vista su Roma. Un'occasione per gustare i piatti dello chef Riccardo Di Giacinto e cenare sotto le stelle (la scia di San Lorenzo, dicono gli esperti, non si è ancora conclusa). Ecco allora che il ristorante sul terrazzo del The First Luxury Art Hotel propone la cena al buio 0° 300° Cold and Grill. Lo chef spegnerà le luci durante il servizio per permettere a tutti gli ospiti di ammirare la vista a 360° sul cielo di Roma. E magari avvistare una stella cadente.
All'oro, The First Luxury Art Hotel, via del Vantaggio 14, Roma Tel 06 45617070 Sito
BACCANO – CENA CON JAZZ
Il jazz live non si ferma da Baccano, neanche per la serata di Ferragosto. Ecco allora che nel palazzo di inizio '800 di via delle Muratte, insieme al menu dello chef Alessandro Cecere e alla selezione di vini e cocktail, potrete gustare il concerto per pianoforte di Silvia Manco, a partire dalle 21,30. Intrattenimento musicale incluso nel menu. Come ogni giovedì del B'Live.
Baccano, via delle Muratte 23, Roma. Tel. 06/69941166 Sito