La Galleria (nel senso dei Galli) dell’Enoteca Ferrara: birra artigianale e polpette al sugo

Enoteca Ferrara

La Galleria. Questo il nome scelto dall'Enoteca Ferrara per il suo nuovo progetto, una birreria artigianale, che aprirà al pubblico a Roma il 27 giugno a partire dalle 18. Il nome non è casuale e richiama ai Galli, il popolo che grazie alll'invenzione delle botti per una più lunga conservazione diede un contributo fondamentale alla produzione della birra. L'Enoteca Ferrara si compone di tre dépendance in cui ospita il ristorante, una gastronomia, una caffetteria e una trattoria.

Enoteca Ferrara

La birreria sarà la quarta dépendance di un locale che esiste da 25 anni.  Ci saranno birre artigianali italiane a rotazione e buon cibo della tradizione, come panini con polpette al sugo, salumi, formaggi e wurstel altoatesini. La festa d'inaugurazione sarà sponsorizzata dal birrificio Codice a Barre che produce in Franciacorta la prima birra artigianale metodo classico realizzata in Italia e la prima nel mondo con tasso alcolico inferiore agli 8°. Per l'occasione sarà possibile degustare le tre tipologie di birra (bionda, rossa, bianca) con gradazione compresa tra i 4,5% e i 6,5%.

birra artigianale

Con l'apertura della Galleria si crea una sorta di "triangolo della birra" considerando che in via di Benedetta a meno di 200m si trovano i ben noti BIr&Fud e Ma Che Siete Venuti A Fa', veri luoghi di culto birrai.

Enoteca Ferrara Via del Moro, 1/a- piazza Trilussa 41 Roma

La Galleria Via del Moro 3 Roma