Le regole sono: abito lungo per lei e nero per lui. Poi tavoli, tovaglie bianche e candele, per illuminare una notte che si prevede “magica” e piena di emozioni. A Milano, in zona Porta Venezia, stasera ci sarà l'atteso “Dinner in the dark”. Un evento che scrive un nuovo capitolo delle cene in bianco, che, nate a Parigi nel 1988 da un'idea di François Pasquier (qui la nostra esperienza), stanno a poco a poco spopolando in tutto il mondo. Avete ancora poche ore per provare a partecipare. E' un evento “segreto”, ma potete iscrivervi alla pagina Facebook dell'iniziativa oppure scrivere all'indirizzo email ceneinbianco@gmail.it. Come funziona? Si porta da casa tutto il necessario, dal cibo alle sedie, e si cena insieme.
Da poche ore – i luoghi di questi "flash mob" molto particolari sono segreti quasi fino all'ultimo – è stato svelato l'indirizzo: si entra nella metropolitana di Porta Venezia dalle ultime porte che sbucano in corso Buenos Aires (all'altezza di via Panfilo Castaldi da un lato e vicino all'insegna della farmacia dall'altro) e ci si ritrova in un mezzanino.
Nella città meneghina era già stata organizzata una “diner en blanc” il 5 luglio di quest'anno : centinaia di persone, vestite di bianco, si sono date appuntamento all'Arco della pace, per festeggiare insieme “la notte della luce”. Stasera invece si festeggerà insieme l'arrivo dell'oscurità, “il momento in cui la terra si prepara per andare a dormire”.
Diventa fan di Puntarella Rossa