Alta cucina a prezzi modici? Da lunedì

The Restaurant Week, da lunedì 4 a domenica 10 aprile!

La prima edizione si è svolta a novembre, grande successo, e ora bis: torna la Restaurant week, settimana di alta cucina a prezzi modici. Funziona così: c'è una lista di 50 ristoranti romani e un numero limitato di posti; si va sul sito www.restaurantweek.it e si prenota. Chi primo arriva, meglio alloggia: ottima occasione per provare ristoranti di qualità che normalmente non ci si può permettere e che in questa occasione hanno accettato di tenere a bada i prezzi.  Nel senso che per un menu fisso di tre portate (bevande escluse) si spendono da 25 a 35 euro (quest'ultimo caso riguarda i ristoranti inseriti nella guida del Gambero Rosso con punteggio superiore a 75 euro). In quelli segnalati Michelin, si aggiungono 10 euro per ogni stella. 

Tre notizie negative.
La prima è che alcuni sono già esauriti.
La seconda è che i ristoranti potevano essere scelti meglio: accanto ad autentiche bufale turistiche, ce ne sono altri che non hanno alcun appeal.
La terza è che il prezzo di 35 euro non è così modico da giustificare la presenza in alcuni di questi locali. Perché mancano all'appello i grandi ristoranti: da All'oro a Metamorfosi, da Glass a Settembrini. Quella sì che sarebbe una grande Restaurant week. 
Ma accontentiamoci. E diamo un'occhiata alla lista: qualche posto da provare si trova, spulciando bene. Noi vi consigliamo di provare questi:
Arcangelo
Antico Arco 
Chinappi
CasaCoppelle
Bisque
Larys
Giamat

Si prenota qui